Arrosto capperino senza glutine

arrosto capperino senza glutine

L’arrosto capperino è un secondo piatto di carne squisito, adatto in tutte le stagioni, gustato con un buon bicchiere di vino rosso. Vediamo insieme come si realizza.

 

Ingredienti per 4 persone

500 gr di fesa di vitello

200 ml di latte

40 gr di capperi

1 limone

2 cucchiai di olio di oliva

sale quanto basta

 

Preparazione

Mettere in un tegame l’olio e far “sigillare” la carne (farla rosolare bene da tutti i lati), dopo di che toglierla dal tegame e metterla in una pirofila o tegame da forno. L’olio in cui si è sigillata la carne si deve buttare perchè è “bruciato”. Salare leggermente la carne sotto e sopra.

Unire il latte, il limone pelato (cioè privo di buccia gialla e bianca) tagliato a fettine, i capperi lavati e tritati finemente, cercando di non versare il tutto direttamente sulla carne, ma di lato. Mettere il tegame scoperto nel forno a 200° e far cuocere per 30 minuti. Spegnere e lasciar riposare in forno per 10 minuti.

Togliere la carne, tagliarla a fette sottili e frullare bene la salsa. Disporre le fette di arrosto in un tegame, cospargerle di salsa e far scaldare.

L’arrosto può essere accompagnato da carote stufate, carciofi al verde o crudi o insalata di stagione e, volendo, potete prepararlo anche il giorno prima.

About Tatiana Cipollini
ventiseienne toscana, amante di serie tv, musica e cucina!

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione