Arrosto con le albicocche senza glutine

arrosto con le albicocche senza glutine

Volete preparare un secondo di carne che sia originale e sfizioso? L’arrosto di tacchino con le albicocche fa di sicuro al caso vostro! Si tratta di un piatto che non si può realizzare all’ultimo minuto, perchè richiede una cottura un po’lunga, ma il risultato ripaga senza dubbio dell’impegno nel mettersi al lavoro con un po’di anticipo e i vostri ospiti si leccheranno i baffi! Vediamo insieme come si realizza:

 

Ingredienti per 4 persone:

800 gr di fesa di tacchino

1 kg di albicocche

80 gr di burro

1/2 bicchierino di vodka (controllare l’etichetta)

1 cucchiaio di maggiorana

sale e pepe quanto basta

 

Preparazione:

Rosolare la fesa di tacchino in una casseruola con il burro, bagnarla con la vodka e, quando questa sarà evaporata, salare e pepare, unire la maggiorana e 300 gr di albicocche snocciolate e tagliate a tocchetti.

Continuare la cottura a fuoco lento, rigirando di tanto in tanto l’arrosto.

Nel frattempo, preparare le altre albicocche, che devono essere sode e non troppo mature, dividerle a metà e privarle del nocciolo. Circa un’ora dopo l’inizio della cottura dell’arrosto, mettere nella stessa casseruola le albicocche rimaste (le altre saranno ormai ridotte a poltiglia). Lasciare sul fuoco ancora 25-30 minuti.

Servire l’arrosto tagliato a fette spesse circa 1/2 centimetro e disposte a corona su un piatto da portata con al centro le albicocche.

 

 

About Tatiana Cipollini
ventiseienne toscana, amante di serie tv, musica e cucina!

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione