Frullato al cioccolato e burro di arachidi senza glutine

Frullato al cioccolato e burro di arachidi senza glutine Frullato al cioccolato e burro di arachidi senza glutine

La ricetta scelta per voi per iniziare al meglio il mese di febbraio è quella del frullato al cioccolato e burro di arachidi, ottimo per una colazione nutriente o per una gustosa merenda. Non spaventatevi, siccome il secondo ingrediente verrà preparato in casa, utilizzando semplicemente le arachidi, non ci sarà pericolo di contaminazioni.

 

Ingredienti:

125 ml di latte di riso (per ottenerlo, vi basta frullare 100 g di riso, 500 ml di acqua e 4 datteri fino ad ottenere un composto liscio, che verrà poi filtrato con un colino e potrà essere conservato in frigo per 3-4 giorni)
4 banane, di cui 2 congelate
2 cucchiai di burro di arachidi (per ottenerlo, occorre frullare 450 g di arachidi senza pelle fino alla consistenza desiderata, circa 1-2 minuti, e il composto dovrà poi essere conservato in frigo in un contenitore sigillato).
8 cucchiai di cacao amaro
8 datteri (consiglio il marchio Rebecchi)

 

Preparazione:

Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare fino ad ottenere un composto liscio. Se il frullatore non è potente, è possibile utilizzare solo banane normali o semplicemente fondere il resto degli ingredienti prima di aggiungere quelle congelate.
Arricchire il frullato unendo i vostri ingredienti preferiti (ad esempio un’altra banana tagliata a fette, cocco grattugiato, cioccolato fondente tritato, arachidi intere o semi di sesano).

 

About Tatiana Cipollini
ventiseienne toscana, amante di serie tv, musica e cucina!

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione