Cotechino con purè di patate senza glutine

Cotechino senza glutine Cotechino

Il Cotechino con purè di patate, e’ un piatto semplicissimo, e tipico del periodo natalizio.

Tanto per iniziare, vi volevo presentare un cotechino che ho trovato all’ ESSELUNGA di Pisa al costo di solo 2,59 euro e naturalmente Senza Glutine come potete vedere nella foto:

cotechino senza glutine

cotechino senza glutine

Allora veniamo a questa semplice ricetta…

Ingredienti:

  • Patate
  • burro
  • latte
  • Sale

E naturalmente 1 COTECHINO (S.G.)

Preparazione purè: cuocere le patate, lessate o al vapore, metterle in uno schiaccia patate o un passaverdura e procedere. Ora nel composto schiacciato aggiungere burro a pezzetti e latte bollente, non dimenticare un po’ di sale fino, a piacere, mescolare energicamente su fuoco lento. Quando raggiunge la consistenza desiderata togliere dal fuoco.

Nel mentre dovete aver messo il cotechino, con la sua busta chiusa, in acqua a bollire per circa 20 minuti. per questo attenetevi alle indicazione del cotechino. A termine cottura estrarre dalla busta, tagliare e servire con il purè.
Semplice e buono!!!

Cotechino

Cotechino

Cotechino con purè

Cotechino con purè

About admin
Appassionata da sempre di cucina, ma avendo per anni avuto molti problemi di salute, circa un anno fa finalmente hanno capito che ero CELIACA. Dopo i primi momenti di sconforto ho capito che comunque potevo continuare a coltivare la mia passione per la cucina e, soprattutto, continuare a mangiare cose appaganti. Ho deciso di aprire questo blog per poter condividere con tutti le mie ricette e quelle che recupero ogni giorno.

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione